Oltre le risposte un grande progetto!
Raffaele Bruno Segretario Nazionale Movimento Idea Sociale
Il Movimento Idea Sociale ha ideali, valori, principi, programma e un suo progetto complessivo: l'indicazione del modello di sviluppo attraverso il quale si vuole raggiungere il grande traguardo del cambiamento della nostra società, attraverso la sottolineatura di alcune idee forti, motivanti e fondanti che devono dare organicità e solidità a una concezione del mondo e della vita.
Il Movimento Idea Sociale ha un suo PROGETTO.
Vuole uno stato organico che difenda e rivalorizzi l'identità nazionale superando sia il residuo richiamo al collettivismo marxista, con la collaborazione tra capitale e lavoro, sia il lento sprofondare in atto nella palude del liberalcapitalismo.
Per questo siamo contro la sinistra di tutte le gradazioni, contro la destra conservatrice e tutte le capitalizzazioni selvagge dei servizi pubblici essenziali.
Vogliamo uno stato basato su un presidente della Repubblica eletto direttamente dal popolo, un'assemblea legislativa che preveda la presenza organica dei rappresentanti del lavoro, della scienza, della tecnica, delle arti, delle categorie professionali ed imprenditoriali.
Vogliamo inoltre uno stato che si articoli nel decentramento più ampio, tale da valorizzare al massimo la specificità le "storie" le tradizioni locali e le culture di cui l' Italia è la nazione più ricca del mondo.